10 idee per la dieta
Dieta: semplici suggerimenti dimagrire
1 Mangiare lentamente
Prendere una sana abitudine di mangiare con calma e seduti a tavola per evitare d’introdurre cibo in eccesso e senza controllo.
2 Masticare il boccone
Masticare lentamente permette di gustare il pasto, il cervello riceve prima il segnale di sazietà e sentiamo meno il senso della fame.
3 Utilizzare piatti normali
I piatti classici e non extra-large permettono di contenere la quantità giuste del cibo. Le porzioni abbondanti spesso causano una grande sonnolenza dopo il pasto.
4 Controllare la dispensa
La dispensa dovrà contenere alimenti a basso contenuto calorico, sì a verdure, frutta e yogurt. Nascondere tutti i cibi che sono per voi una tentazione per lo sgarro: patatine, cioccolatini, bibite gassate, dolcetti e stuzzichini.

5 Organizzare la spesa
Organizzare una giornata per la spesa settimanale permetterà di gestire gli imprevisti e avere a disposizione tutti gli alimenti utili per la dieta. Fate la spesa a stomaco pieno per evitare di comprare alimenti calorici e cibo spazzatura, merendine, salatini che non sono d’aiuto per calare di peso.
6 Evitare di saltare i pasti
Saltare i pasti aumenta la fame, dopo una giornata di digiuno sarete portati a mangiare di più e cercare alimenti consolatori che influiscono negativamente sul calo del peso, con il rischio di abbandonare la dieta.
7 Mangiare con regolarità
Rispettare l’ora dei pasti aiuta a dimagrire velocemente, il pranzo, la colazione e la cena devono diventare una buona abitudine. Dopo mangiato restare seduti a tavola porta a spiluccare cibo in più! Meglio riordinare la cucina oppure fare una passeggiata per stimolare la digestione e bruciare i chili.
8 Panino si o no?
Sì il panino è una soluzione pratica e comoda, preparalo con pane integrale o di segale con una fettina di pollo alla piastra, abbina un’insalata mista e cerca di non mangiarlo tutti i giorni, bisogna diversificare i pasti. Iniziate con la sana abitudine di prepararvi il pasto da portare in ufficio, una buona schiscetta aiuta a diminuire i pasti fuori casa.
9 Concedetevi una piccola gratificazione
Dieta vuol dire sana alimentazione non sacrificio o privazione, ogni tanto concediti uno strappo alla regola.
10 Attività fisica
Praticare regolare attività fisica, la palestra o camminare per almeno 40 minuti aiutano a dimagrire più in fretta a eliminare lo stress, tonificare il corpo e raggiungere il benessere fisico.
Se stai cercando una dieta per dimagrire o semplicemente di mangiare meglio contattami per richiedere la consulenza online e ricevere la tua dieta personalizzata, oppure compila il modulo e prenota la visita in studio. Questo è il mio numero WhatsApp 347 100 3888
Lavoro come nutrizionista a Bologna in centro, il parcheggio è di fronte allo studio.
ma cerca soluzioni. Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,
Lascia un commento