10 idee per la dieta

dieta-10-idee

10 idee per la dieta

Dieta: semplici suggerimenti dimagrire

 

1 Mangiare lentamente

Prendere una sana abitudine di mangiare con calma e seduti a tavola per evitare d’introdurre cibo in eccesso e senza controllo.

2  Masticare il boccone

Masticare lentamente permette di gustare il pasto, il cervello riceve prima il segnale di sazietà e sentiamo meno il senso della fame.

3 Utilizzare piatti normali

I piatti classici e non extra-large permettono di contenere la quantità giuste del cibo. Le porzioni abbondanti spesso causano una grande sonnolenza dopo il pasto.

4 Controllare la dispensa

La dispensa dovrà contenere alimenti a basso contenuto calorico, sì a verdure, frutta e yogurt. Nascondere tutti i cibi che sono per voi una tentazione per lo sgarro: patatine, cioccolatini, bibite  gassate, dolcetti e stuzzichini.

 

10-idee-dieta

 

5 Organizzare la spesa

Organizzare una giornata per la spesa settimanale permetterà di gestire gli imprevisti e avere a disposizione tutti gli alimenti utili per la dieta. Fate la spesa a stomaco pieno per evitare di comprare alimenti calorici e cibo spazzatura, merendine, salatini che non sono d’aiuto per calare di peso.

6 Evitare di saltare i pasti

Saltare i pasti aumenta la fame, dopo una giornata di digiuno sarete portati a mangiare di più e cercare alimenti consolatori che influiscono negativamente sul calo  del peso, con il rischio di abbandonare la dieta.

Mangiare con regolarità

Rispettare l’ora dei pasti aiuta a dimagrire velocemente, il pranzo, la colazione e la cena devono diventare una buona abitudine.  Dopo mangiato restare seduti a tavola porta a spiluccare cibo in più! Meglio riordinare la cucina oppure fare una passeggiata per stimolare la digestione e bruciare i chili.

8 Panino si o no?

Sì il panino è una soluzione pratica e comoda, preparalo con pane integrale o di segale con una fettina di pollo alla piastra, abbina un’insalata mista e cerca di non mangiarlo tutti i giorni, bisogna diversificare i pasti. Iniziate con la sana abitudine di prepararvi il pasto da portare in ufficio, una buona schiscetta aiuta a diminuire i pasti fuori casa.

9 Concedetevi una piccola gratificazione

Dieta vuol dire sana alimentazione non sacrificio o privazione, ogni tanto concediti uno strappo alla regola.

10 Attività fisica

Praticare regolare attività fisica, la palestra o camminare per almeno 40 minuti aiutano a dimagrire più in fretta a eliminare lo stress, tonificare il corpo e raggiungere il benessere fisico.

 

 

Se stai cercando una dieta per dimagrire o semplicemente di mangiare meglio contattami per richiedere la consulenza online e ricevere la tua dieta personalizzata, oppure compila il modulo e prenota la visita in studio. Questo è il mio numero WhatsApp 347 100 3888

Lavoro come nutrizionista a Bologna in centro, il parcheggio è di fronte allo studio.

 

 

È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,

ma cerca soluzioni. Carmen Zedda

nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata

Lascia un commento

Recensioni

Contatti

Dott.ssa Carmen Zedda Biologa Nutrizionista

C.F. ZDDMCR65T46G113E
P.IVA 02974900363

Studio Bologna: Via Barberia 24/D - Bologna

Studio Modena: Largo Aldo Moro 28 - Modena

Telefono: +39 347 100 3888
Mail:carmenzedda@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Policy

Newsletter

×