10 idee per la dieta

10-idee-dieta

10 idee per la dieta

Semplici suggerimenti per iniziare a dimagrire

 

1 Mangiare lentamente

Prendere una sana abitudine di mangiare cona calma e seduti a tavola per evitare d’introdurre cibo in eccesso e senza controllo.

2  Masticare il boccone

Masticare lentamente permette di gustare il pasto, il cervello riceve prima il segnale di sazietà e sentiamo meno il senso della fame.

3 Utilizzare piatti normali

I piatti classici e non extra-large permettono di contenere la quantità giuste del cibo. Le porzioni abbondanti spesso causano una grande sonnolenza dopo il pasto.

4 Controllare la dispensa

La dispensa dovrà contenere alimenti a basso contenuto calorico, sì a verdure, frutta e yogurt. Nascondere tutti i cibi che sono per voi una tentazione per lo sgarro: patatine, cioccolatini, bibite  gassate, dolcetti e stuzzichini.

 

10-idee-dieta

 

5 Organizzare la spesa

Organizzare una giornata per la spesa settimanale permetterà di gestire gli imprevisti e avere a disposizione tutti gli alimenti utili per la dieta. Fate la spesa a stomaco pieno per evitare di comprare alimenti calorici e cibo spazzatura, merendine, salatini che non sono d’aiuto per calare di peso.

6 Evitare di saltare i pasti

Saltare i pasti aumenta la fame, dopo una giornata di digiuno sarete portati a mangiare di più e cercare alimenti consolatori che influiscono negativamente sul calo  del peso, con il rischio di abbandonare la dieta.

Mangiare con regolarità

Rispettare l’ora dei pasti aiuta a dimagrire velocemente, il pranzo, la colazione e la cena devono diventare una buona abitudine.  Dopo mangiato restare seduti a tavola porta a spiluccare cibo in più! Meglio riordinare la cucina oppure fare una passeggiata per stimolare la digestione e bruciare i chili.

8 Panino si o no?

Sì il panino è una soluzione pratica e comoda, preparalo con pane integrale o di segale con una fettina di pollo alla piastra, abbina un’insalata mista e cerca di non mangiarlo tutti i giorni, bisogna diversificare i pasti. Iniziate con la sana abitudine di prepararvi il pasto da portare in ufficio, una buona schiscetta aiuta a diminuire i pasti fuori casa.

9 Concedetevi una piccola gratificazione

Dieta vuol dire sana alimentazione non sacrificio o privazione, ogni tanto concediti uno strappo alla regola.

10 Attività fisica

Praticare regolare attività fisica, la palestra o camminare per almeno 40 minuti aiutano a dimagrire più in fretta a eliminare lo stress, tonificare il corpo e raggiungere il benessere fisico.

 

Desideri essere seguita per una dieta mediterranea o dieta a zona personalizzata?

Compila il modulo di prenotazione oppure scrivi un messaggio per ricevere informazioni. Questa è la mia email: carmenzedda@gmail.com

Ricevo  presso lo Studio di Bologna in centro, il parcheggio è di fronte.

A presto, un caro saluto. 🙂

 

 

 

Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione per le donne, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata, nutrizione per sportivi. Studio Bologna.

Ultimi articoli

Related Post

Lascia un commento

Logo-bottom

DIETA NUTRIZIONISTA - CARMEN ZEDDA

347 100 3888   I  carmenzedda@gmail.com