App per perdere peso

App-per-perdere-peso-smartphone-health

App per perdere peso

Dieta e allenamento? Facciamoci aiutare dalla tecnologia

 

Passiamo buona parte delle nostre giornate a guardare lo smartphone, per svago o per lavoro, e anche se forse dovremmo cercare di disintossicarci un po’ dai nostri cellulari, sappiamo tutti benissimo che difficilmente lo faremo. E del resto, non è tutto tempo perso: esistono infatti ormai tantissime applicazioni che possono aiutarci a calcolare le calorie perse durante l’attività fisica e a controllare quante ne stiamo assumendo a pranzo e a cena.

In questa lista, troverai alcune delle app per perdere peso più utili attuali e presenti sul mercato per calibrare al meglio i nostri allenamenti e i nostri pasti.

 

  • MyFitnessPal: si tratta di una delle app più complete, forse la più utilizzata al mondo. Nel suo database ci sono milioni di alimenti e più di trecento esercizi, permette di tenere conto di tutto ciò che abbiamo bruciato e accumulato grazie al servizio HealthKit e di fissare degli obiettivi personalizzati, oltre che di connettersi con i nostri amici per verificare le rispettive tabelle di marcia.

  • FatSecret: grazie a questa app per perdere peso e ai codici a barre degli alimenti che acquistiamo, saremo sempre aggiornati sulle calorie e sulle proprietà nutrizionali di ciò che inseriamo nel nostro carrello della spesa. Il diario alimentare e quello degli esercizi ci permetteranno poi di tenere traccia dei nostri pasti e degli esercizi che effettuiamo per tenerci in forma.

  • YAZIO: questo conta calorie ha un programma per dimagrire e per aumentare la massa muscolare, un diario dove prendere nota dei pasti e dei nostri allenamenti.

  • Lose It!: basta inserire il proprio peso corporeo e indicare gli obiettivi che si vogliono raggiungere e questa app, dopo aver analizzato la situazione, consiglierà la dieta da seguire. Tra i servizi offerti, anche la possibilità di scannerizzare i codici a barre dei prodotti acquistare per sapere quante calorie contengono.

 

App-per-perdere-peso-allenamento

 

  • Nike Training Club: l’applicazione, a seconda del nostro livello di allenamento e del tempo che abbiamo a disposizione, crea un programma di allenamenti adatto sia a chi vuole rimettersi semplicemente in forma sia a chi ha in mente di lavorare su zone precise del proprio corpo, consentendoci di recuperare se abbiamo sgarrato, saltando un giorno di allenamento o di aumentare i carichi quando ci sentiremo pronti a farlo. 

  • Runkeeper: dedicata a chi ama correre, Runkeeper ,grazie alla localizzazione via GPS, permette di sapere quanti chilometri abbiamo percorso, di creare una playlist musicale che ci accompagnerà nell’allenamento e di registrare ogni sessione, in modo da verificare risultati e progressi e di stabilire come e dove migliorare.

  • GymBook: nata per gli amanti della palestra, GymBook consente di monitorare i progressi in sala pesi, impostando gli allenamenti a seconda della zona su cui si vuole agire o sulla durata complessiva della sessione, confrontando le varie sedute e avendo un feedback in tempo reale dello sforzo derivato da ogni esercizio.

  • Daily Yoga: questa app è pensata per il mondo dello yoga e offre oltre cento esercizi diversi e più di cinquecento pose, la possibilità di visualizzare i video degli esperti e di tarare le attività a seconda delle nostre specifiche esigenze.

Come vedi le app per perdere peso sono tante e molto pratiche, conosci o usi altre applicazioni? Scrivilo sotto nei commenti.

 

carmenzedda@gmail.com

Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione donne, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata, nutrizione per sportivi.

Related Post

Lascia un commento

Logo-bottom

DIETA NUTRIZIONISTA - CARMEN ZEDDA

347 100 3888   I  carmenzedda@gmail.com