Avocado Toast
Come preparare il toast all’avocado: una scelta sana e saziante per la colazione
Sai qual è la colazione alternativa e nutriente per quelle mattine in cui hai bisogno di una potente carica di energia per farti andare avanti tutto il giorno? L’avocado toast.
E quando combini l’avocado con i carboidrati del pane, ottieni il perfetto equilibrio di nutrienti per mantenerti concentrata senza attacchi di fame improvvisi.
Procedimento
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 5 minuti
Porzioni per 1 persona
Alimento principale:
Ingredienti
👩🍳 Per l’avocado toast avrai bisogno di:
- 1 avocado maturo
- 1 cucchiaio di pasta Umeboshi
- 1 cucchiaino di semi misti
- 2 fette di pane integrale
Preparazione
Taglia l’avocado a metà, rimuovi il nocciolo, in una ciotoala schiaccia la polpa con una forchetta, mescola con l’Umeboshi (è una pasta di prugne giapponese e puoi trovarla nei negozi di alimenti naturali e nelle sezioni etniche di molti supermercati).
Taglia il pane a fette spesse 1 cm e tostale in un tostapane o su una piastra fino a doratura.
Spalma circa un cucchiaino della crema di avocado sul pane, cospargi un cucchiaino di semi misti e guarnire con qualche foglia di basilico o di rucola per aggiungere un tocco di freschezza.
Puoi anche provare ad aggiungere due cucchiai di yogurt greco o il formaggio di capra, per dargli un gusto unico e filante.😍
Per il benessere
Non è solo versatile e facile da realizzare, ma offre anche numerosi benefici per la salute. Gli avocado sono ricchi di grassi monoinsaturi che promuovono la salute del cuore e abbassano i livelli di colesterolo cattivo. Inoltre, contengono fibre, che possono aiutare la digestione e favorire la perdita di peso. 🥑
L’idea in più…
Ravviva il sapore con una generosa spolverata di paprika affumicata o un filo di aceto. 😋
Lavoro come nutrizionista biologa laureata, specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame.
Se sei interessata/o a richiedere una consulenza con me, ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista.
In alternativa, se hai bisogno di maggiori informazioni sul mio approccio e in cosa consiste la visita nutrizionistica sono sempre disponibile a rispondere alle tue domande.
Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!
ma cerca soluzioni. Carmen Zedda nutrizionista biologa, esperta in dimagrimento e alimentazione femminile, diete per intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,
Lascia un commento