Chi è cosa fa il biologo nutrizionista?
Una figura sanitaria esperta è laureata, ecco chi è cosa fa il biologo nutrizionista
È un professionista nel settore della nutrizione, il biologo nutrizionista è laureato con almeno 5 anni di formazione, che ha ottenuto l’abilitazione alla professione di Biologo ed è iscritto all’Ordine dei Biologi. La sua attività è regolamentata da normative e linee guida bene precise. Può sviluppare in autonomia profili nutrizionali e offrire consigli per migliorare il benessere e lo stato di salute della persona interessata. In tale contesto, può consigliare o suggerire l’uso di integratori alimentari nel caso in cui la dieta non sia adeguata a soddisfare completamente i bisogni energetici e nutritivi, definendo anche le modalità di assunzione.
-
Hai mai desiderato migliorare la tua alimentazione e fare scelte più sagge?
-
O magari vuoi sapere di più per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato?
-
Forse anche perdere qualche chilo di troppo?
-
E cosa dire se hai intenzione di ripensare completamente alla tua alimentazione scorretta e adottare una dieta più sostenibile?
Ecco qui entra in gioco il Biologo Nutrizionista, può darti una mano a realizzare tutti questi traguardi di benessere.
Chi è il BIOLOGO NUTRIZIONISTA?
La sua pratica professionale è regolamentata dalla legge
Legge 396/1967
DPR 328/2001
DM n.362/1993
Pareri del Consiglio Superiore di Sanità del 2009 e del 2011
Cosa fa il biologa nutrizionista a Bologna?
La biologa Nutrizionista ha le competenze necessarie per valutare le esigenze nutritive ed energetiche della persona e dell’elaborazione di:
- diete ottimali individuali, tenendo conto di condizioni fisiopatologiche specifiche (stato di salute, malattie presenti e diagnosticate dal medico)
- diete ottimali e speciali per mense aziendali, collettività e gruppi sportivi, adattate alle caratteristiche della persona come età, sesso e livello di attività praticata
- diete speciali in particolari condizioni di salute e di patologiche accertate in contesti ospedalieri o altre strutture sanitarie.
La Biologa Nutrizionista può elaborare in autonomia schemi alimentari alle persone che lo richiedono per consentire un miglioramento dello stato di salute. In queste situazioni può anche suggerire l’uso di integratori alimentari e fornire indicazioni sulla loro corretta assunzione.
Quando andare dal biologo nutrizionista?
- Per migliorare l’alimentazione: quando si è in buona salute, ma si desidera modificare la propria alimentazione e fare scelte più salutari.
- Verificare uno stile di vita sano ed equilibrato: quando c’è la necessita di seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, per mantenere il peso o per perdere qualche chilo in eccesso. Quando è stata diagnosticata una patologia come: colesterolo e pressione alta, obesità, ecc.
- Riorganizzare la dieta: quando si ha voglia di rivedere la propria dieta per adottare un approccio più sano o per adattarlo alle proprie esigenze lavorative e alimentari.
La biologa NUTRIZIONISTA può fornire una consulenza per dimagrire e pianificare una dieta equilibrata personalizzata o aiutare a raggiungere gli obiettivi di salute e benessere.
Per sapere di più ecco le LINEE GUIDA DEL BIOLOGO NUTRIZIONISTA
La Nutrizionista può aiutarti a dimagrire ad adottare un’alimentazione sana. Educa a stili di vita salutari per prenderti cura di te
✨✉️ Novità prenotazione in agenda! ✨✉️
Imposta la tua data preferita e prenota direttamente nella mia agenda 📅 Riceverai una mail di conferma al momento della prenotazione. 💌
💥 Non perdere questa occasione! 💥 #prenotaora
Per una consulenza con me ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista. Ti rispondo personalmente.
Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!
Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai sola in questo viaggio. nutrizionista biologa, dieta intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile
Vuoi portare a tavola nuove idee? Scopri la sezione ricette nel menù in alto della prima pagina!