Dieta per dimagrire a Bologna

dieta-per-dimagrire-bologna

Dieta per dimagrire 

Stai cercando una dieta per dimagrire? Dai uno sguardo ai 10 consigli principali per partire con il piede giusto!

 

Molti di noi usano scuse per iniziare una dieta e rimandarla. Sei anche tu una di queste persone? Spesso sento dire il famigerato “non ho tempo”, è vero che siamo sempre di corsa, ma se l’obiettivo è dimagrire, è ora di cambiare qualcosa nella propria routine, e bisogna trovare il tempo per iniziare uno schema alimentare o una dieta per dimagrire.

Quando il peso aumenta e diventa sempre più difficile infilare le gambe nei jeans che ci piacevano un tempo, può sembrare un’idea allettante comprare nuovi vestiti di taglie più grandi, ma questo non significa che dobbiamo rinunciare a cercare di perdere peso e sentirci meno appesantiti.
Inoltre, rimuginare continuamente su queste frasi non porta a nulla:

  • Quando sono a dieta per dimagrire sento molta fame
  • inizio la dieta, ma poi non la seguo più
  • ho paura di salire sulla bilancia 
  • mangio poco, ma non dimagrisco un etto
  • mi stanco di mangiare sempre le stesse cose
  • i miei jeans non mi stanno più
  • non mi piaccio così

Iniziare un percorso dimagrante può essere difficile, ma come si suol dire, da qualche parte bisogna pur cominciare.

Ecco 10 semplici principi di base per aiutarti a iniziare una dieta per dimagrire

 

  1. prova a pensare positivo e resta concentrata sul tuo desiderio di dimagrire, cosa vuoi raggiungere?
  2. organizza la lista della spesa
  3. pulizia nella dispensa, elimina tutti i cibi calorici dolci, caramelle, salatini, cioccolata, stuzzichini, bibite, bevande alcoliche ecc.
  4. rispetta i 5 pasti principali: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena
  5. trova il tempo per praticare attività fisica come camminare, nuotare, bici…
  6. riduci lo stress
  7. dormi e rispetta le ore del sonno
  8. bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno
  9. pesati una volta alla settimana, la bilancia deve diventare una tua alleata
  10. ama il tuo corpo e cerca di non essere troppo rigida con te stessa.

 

 

dieta-dimagrire

Dimagrire

 

Dieta per dimagrire, ci sono alcune cose da fare

 

  • Innanzitutto, è necessario creare un deficit calorico, mangiando meno calorie di quelle che si bruciano. Per farlo, è necessario assicurarsi di mangiare ogni giorno meno di quanto si brucia.
  • In secondo luogo, è necessario svolgere regolarmente attività fisica. Questo vi aiuterà a bruciare più calorie e a tonificare il corpo.
  • In terzo luogo, bisogna assicurarsi di dormire a sufficienza. Il sonno aiuta a regolare gli ormoni che possono influire sul peso.
  • Infine, è necessario gestire lo stress. Lo stress può portare all’aumento di peso, quindi è importante trovare il modo di gestirlo.

 

Cerca di capire quali sono gli ostacoli che di solito devi affrontare quando scegli di seguire un programma dietetico, e pensa alle possibili strategie che puoi fare per risolverli, questo è un passaggio importante per non arrenderti alle prime difficoltà.

Tante diete, tanti errori

Esistono molte diete dimagranti alcune più ricche di proteine o di grassi, altre senza glutine o che seguono i principi della dieta mediterranea, con una prevalenza dei carboidrati rispetto alle proteine e ai lipidi, altre ancora che prevedono una forte riduzione delle proteine animali come le diete vegetariane o la totale assenza come le diete vegane.

Ogni dieta per dimagrire apporta i suoi benefici se mirata alla diminuzione del grasso e quindi al dimagrimento, ma bisogna valutare quale protocollo dimagrante è più adatto a te, non ce n’è uno giusto o uno sbagliato, occorre sempre un’alimentazione equilibrata, adeguata al tuo stile di vita, a quelle che sono le tue abitudini e i tuoi gusti. Solo così seguire una dieta dimagrante diventa una sana abitudine e non un sacrificio.

 

Se stai cercando una dieta per dimagrire o semplicemente di mangiare meglio contattami per richiedere la consulenza online e ricevere la tua dieta personalizzata, oppure compila il modulo e prenota la visita in studio. Questo è il mio numero WhatsApp 347 100 3888

Lavoro come nutrizionista a Bologna in centro, il parcheggio è di fronte allo studio.

 

 

È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse, ma cerca soluzioni. Carmen Zedda

nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata

 

 

Puoi ricevere i miei articoli iscrivendoti alla newsletter

RelatedPost

Lascia un commento

×