Crema di zucchine con sesamo

Crema-di-zucchine-dieta-nutrizionista-Bologna

Crema di zucchine con sesamo e fagioli rossi

Gusto e benessere in ogni cucchiaio: la crema di zucchine fa la differenza

 

Vacanze estive terminate e se ti stai chiedendo cosa mangiare dopo un periodo di eccessi culinari, soprattutto se non ti sei risparmiata nulla, sappi che è del tutto normale desiderare qualcosa di più leggero e salutare. Il suggerimento è quello di inserire nel tuo menu una gustosa crema di zucchine.

Il nostro corpo spesso ci indica quando è il momento di tornare a un’alimentazione più equilibrata e semplice, aiuta ad alleviare quella sensazione di pesantezza dovuta all’eccesso di cibi elaborati.

Ecco perché una dieta ricca di verdure, sia cruda che cotte, associata ai legumi come principale fonte di proteine, può essere la scelta giusta. Inoltre, i legumi aiutano a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, contribuendo a mantenere stabile l’energia durante il giorno.

Le zucchine, ricche di fibre e povere di calorie, sono un tesoro nutrizionale. Come nutrizionista a Bologna, consiglio di includerle nella tua dieta per migliorare la digestione e favorire la perdita di peso, grazie alla loro capacità di saziare senza appesantire. Inoltre, sono una preziosa fonte di vitamine e minerali essenziali per la salute generale del corpo.

Questa crema è perfetta per coloro che stanno seguendo un percorso per dimagrire con la dott.ssa Carmen Zedda, ma vi garantisco che sarà apprezzata anche da chi adotta un’alimentazione sana.

 

Procedimento

Ricette-dietanutrizionista-carmen-zedda

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione:20 minuti

Porzioni per 2 persone

Alimento principale: zucchine

 

Ingredienti  

  • 400g di zucchine
  • 1 cipollina tritata
  • 1 cucchiaino di sesamo tritato
  • 2 bicchieri di brodo vegetale oppure acqua
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe
  • 80 g di fagioli rossi

Preparazione

Si comincia con la cottura delle zucchine in poca acqua finché non diventano tenere, quindi trasferiscile in una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e la cipolla tritata per qualche minuto, a fine cottura aggiungi una moderata quantità di sesamo tritato per un tocco di sapore in più.

Dopo aver frullato il tutto con un po’ di brodo vegetale (o acqua), porta a ebollizione per qualche minuto. Mescola e insaporisci con un mix di pepe. Per rendere il piatto ancora più ricco l’ho accompagnato con una porzione di fagioli rossi.

 

 

 

Lavoro come nutrizionista biologa,  specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame. 

Se sei interessata/o a richiedere una consulenza con me, ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista. È facile e veloce, e ti rispondo personalmente.

Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!

carmenzedda@gmail.com 

 

 

 

Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai sola in questo viaggio.

nutrizionista biologa,  dieta intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile

 

Lascia un commento

Recensioni

Contatti

Dott.ssa Carmen Zedda Biologa Nutrizionista

Iscritta FNOB AA_063565

Studio Bologna: Via Barberia 24/D - Bologna

Telefono: +39 347 100 3888
Mail:carmenzedda@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Policy

Newsletter

×