Dieta a Zona

Dieta-Zona-dieta-nutrizionista-Carmen-Zedda

Dieta a Zona

Nella dieta a Zona avvengono cambiamenti metabolici quasi magici, uno stile di vita e non solo privazioni, ecco i benefici! 

La dieta a zona è un metodo efficace, creata dal dott. Barry Sears, per ridurre il rischio di malattie degenerative croniche, dimagrire, rallentare l’invecchiamento e vivere più a lungo in salute e mangiare con gusto!

Si possono liberare i grassi del tessuto adiposo da utilizzare come energia 24 ore al giorno, si perde peso e si acquista forza e sprint.

Come funziona la dieta a Zona?

Basta mangiare le proporzioni giuste di proteine, carboidrati e grassi a ogni pasto compresa la merenda o spuntino.

I benefici della zona si verificano nel controllo dell’insulina che stabilizza il livello degli zuccheri nel sangue e sentirai con meno appetito, con la mente più lucida e con una sferzata di maggiore energia per tutta la giornata.

Quale risultato ottieni?

La voglia di mangiare carboidrati, pizzette, dolci e dolcetti diventerà un ricordo del passato. Esiste una grande confusione sull’alimentazione, spesso non si sa bene cosa mangiare.

dieta-zona-frutta-carne- pesce-verdura

©Carmen Zedda

Con la dieta a zona hai uno schema preciso e semplice, una combinazione che permette di raggiungere l’obiettivo, la puoi seguire per dimagrire, per il benessere o per avere energia durante l’attività fisica come corsa, palestra, canoa, arti marziali, ciclismo, etc.

Se pratichi sport come la corsa, calcio, crossfit, sollevamento pesi, Karate, ciclismo, o palestra, la dieta zona fornisce energia immediata e maggiore resistenza alla fatica.

Non è una dieta intesa come sacrificio, è uno stile di vita sano semplice e naturale.

Stai pensando che è troppo complicato? Non c’è nessun problema esiste la soluzione:)

Per rendere il percorso più semplice:
preparo lo schema a zona personalizzato
e la lista della spesa

Ti accompagno durante il percorso per raggiungere il miglior risultato.

Scopri le 3 Fasi Fondamentali:

  • 1 Fase:

    Seguire la dieta a zona vuol dire mangiare, non patire la fame e perdere i chili di troppo, dimagrire, perdere massa grassa e mantenere il tono muscolare senza ritrovarti dopo la dieta con i tessuti flosci e cadenti. Il primo obiettivo della zona é l’equilibrio ormonale, da mantenere entro una zona ottimale di valori di specifici degli ormoni insulina e glucagone.

  • 2 Fase:

    Alimentazione con le percentuali 40/30/30.

    Nei pasti i cibi devono essere bilanciati, la percentuale é 40 % di carboidrati, 30 % di proteine e 30 %di grassi, queste proporzioni devono essere sempre mantenute.

    Integrazione regolare di omega-3 (a catena lunga EPA e DHA).

  • 3 Fase:

    Attività fisica e rilassamento .

    Svolgere l’attività fisica di moderata intensità, garantisce notevoli benefici per la salute e per il benessere generale.

    Le tecniche di rilassamento possono influenzare positivamente i livelli ormonali come il cortisolo detto anche “ormone dello stress “.

Ti faccio alcune domande:

vuoi dimagrire, ma non riesci a perdere neanche un etto?

Sei in sovrappeso e hai provato tante diete?

Hai il colesterolo alto, la pressione e i trigliceridi alti ?

Durante la giornata ti senti spesso stanca/o?

Sei spesso stressata/o ?

Hai sempre voglia di mangiare carboidrati?

Desideri mantenere il peso per sempre?

Fai sport e ti senti scarico?

Se hai risposto sì a una di queste domande la dieta Zona è indicata per te.

In tutte queste situazioni la dieta a zona è perfetta!

Adatta anche in menopausa, osteoporosi, sindrome premestruale e gravidanza.

Cosa ne pensi?

dessert-dieta-zona-nutrizionista-Carmen-Zedda

Mangiare con gusto

 

La dieta a Zona  fornisce uno stile di vita che puoi mantenere per sempre, aiuta a dimagrire, rallentare l’invecchiamento, vivere più a lungo in salute e mangiare con gusto e fantasia!

Nelle situazioni di esigenze particolari, personalizzo lo schema dietetico in base alle tue preferenze, abitudini alimentari e stile di vita.

Prenota un appuntamento dalla nutrizionista Carmen Zedda presso lo studio di Bologna, valuteremo insieme lo schema migliore per  te!

carmenzedda@gmail.com
Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione per le donne, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata.

Related Post

Logo-bottom

DIETA NUTRIZIONISTA - CARMEN ZEDDA

347 100 3888   I  carmenzedda@gmail.com