Dieta a Zona

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Dieta a Zona

Nella dieta a Zona avvengono cambiamenti metabolici quasi magici, uno stile di vita e non solo privazioni, ecco i benefici! 

 

La dieta a zona è un programma dietetico efficace, creata dal dott. Barry Sears, per dimagrire, per contrastare l’infiammazione silenziosa o cellulare e raggiungere una miglior benessere fisico e mentale.

L’obiettivo principale è quello di mantenere nella “zona ottimale” ormoni come  il glucagone e l’insulina. Quando questi due ormoni sono in equilibrio si avverte meno l’appetito, la mente è più lucida e si ha una maggiore energia per affrontare la giornata.

 

Benefici

  • perdere i chili di troppo, mantenendo alto il tono muscolare
  • diminuire l’infiammazione, causa spesso di malattie
  • conservare i livelli di energia per tutta la giornata
  • eliminare gli attacchi di fame.

 

 

Come funziona?

La Zona è un regime alimentare ed equilibrato, in cui proteine, carboidrati e grassi sono sempre consumati nella proporzione 40/30/30 e non legati alla quantità di calorie. L’idea è quella di consumare a ogni pasto una varietà di macro nutrienti (proteine, carboidrati e grassi) in grado di attivare i livelli ormonali necessari a mantenere stabile gli di zuccheri nel sangue, con conseguente aumento della sazietà e diminuzione della stanchezza. Il desiderio di mangiare pizza, pane, dolci e caramelle diventerà un ricordo del passato.

 

 

Per chi è indicata la Dieta Zona?

Se sei in sovrappeso, obeso e vuoi dimagrire, la dieta a zona può fare al caso tuo. Questa dieta si concentra sul consumo di pasti e spuntini sani ed equilibrati nel corso della giornata. Seguendo questa regime alimentare è possibile migliorare la propria salute generale e perdere peso in modo sicuro ed efficace.

Si tratta di un percorso adatto anche per chi vuole sentirsi meglio o avere più sprint durante lo sport. Se pratichi sport come la corsa, il calcio, il CrossFit, il sollevamento il pesi, il karate, il ciclismo o andate regolarmente in palestra, lo schema Zona ti darà energia immediata e maggiore resistenza.

È perfetta anche per le donne in menopausa,  per le ragazze che soffrono di acne giovanile e gonfiori addominale.

 

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Scopri i 3  punti fondamentali:

  • 1 Fase:

    Alimentazione con le percentuali 40/30/30.

    Durante i tre pasti principali colazione, pranzo e cena, e negli spuntini i cibi vanno bilanciati, la percentuale é 40 % di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi, queste associazioni devono essere sempre mantenute.

    Integrazione regolare di omega-3 a catena lunga EPA e DHA.

  • 2 Fase:

    Sport regolare e di  moderata intensità è importante per l’equilibrio ormonale, aiuta a dimagrire a mantenere un peso sano, aumenta la resistenza e migliora la salute del cuore. Un’alimentazione sana ed equilibrata  e uno stile di vita attivo sono fondamentali per il benessere.

  • 3 Fase:

    Rilassamento mentale.

    Le tecniche di rilassamento possono aiutarci a gestire gli ormoni dello stress come il cortisolo, migliorando la salute e il benessere generale.

    Il rilassamento mentale è un ottimo modo per ridurre lo stress e l’ansia, due fattori che possono avere un impatto negativo sulla dimagrimento. Inoltre, può aiutare a migliorare la qualità del sonno, aumentare la concentrazione e la memoria, e ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche.

Ti ritrovi in qualcuna di queste condizioni?

Vuoi dimagrire, ma non riesci a perdere neanche un etto?

Sei in sovrappeso e hai provato tante diete?

Hai il colesterolo alto, la pressione e i trigliceridi alti ?

Durante la giornata ti senti stanca?

Sei stressata?

Hai sempre voglia di mangiare carboidrati?

Desideri mantenere il peso?

Fai sport e ti senti scarico?

Se hai risposto sì a una di queste domande, la dieta Zona è indicata per te!

 

 

 

 

La dieta Zona non è fatta di sacrifici, ma di risultati.

Probabilmente starai pensando che è troppo complicato, ma non preoccuparti ti spiegherò come seguirla. 🙂

Sarò con te in ogni fase del percorso per aiutarti ad arrivare al miglior risultato possibile.

 

Seguire il protocollo Zona non significa fare la fame o rinunciare a tutti i cibi preferiti. Infatti, è possibile gustare pasti e spuntini sfiziosi. Il percorso Zona unito al movimento costante permette di dimagrire, perdere massa grassa e  mantenere la massa muscolare. Il segreto sta nel trovare gli alimenti più indicati per te che possono aiutarti a saziarti e a frenare le voglie.

 

Per facilitate il tuo percorso:
preparo lo schema a zona personalizzato
e la lista della spesa

 

 

Richiedi il protocollo dietetico, valuterò lo schema migliore per  te in base alle tue abitudini alimentari e stile di vita.

Prenota online un appuntamento dalla nutrizionista Carmen Zedda lo studio si trova a Bologna.

carmenzedda@gmail.com

 

È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,

ma cerca soluzioni. Carmen Zedda

nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata

 

 

 

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