Dieta

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Pianificare una dieta

I segreti della dieta: stare bene con se stessi e calare di peso

 

Molte donne sono sempre alla ricerca della dieta perfetta per dimagrire fanno tanti sacrifici, ma poi riprendono a ingrassare, a quel punto prevale un senso di malessere e sconforto.

Spesso per raggiungere il desiderio di dimagrire, si provano tanti rimedi, ma non si raggiungono i risultati sperati. Tutto sembra difficile, faticoso, alla fine diventa un grande problema e i chili aumentano.

Quando lo specchio non dice come una volta che sei la più bella del reame, ma diventa un nemico e se hai il terrore della bilancia, bisogna intervenire subito per mettersi in riga e superare questa fase.

Cosa puoi fare?

Sono due le possibilità: cambiare taglia e aumentare di peso oppure invertire la rotta e trovare una soluzione. Abbinare una dieta bilanciata a una regolare attività fisica possono dare ottimi risultati per sentirci più in forma.

Se il sogno è rientrare nei jeans e hai voglia di metterti in gioco, prova a fare piccoli cambiamenti delle abitudini alimentari, del tuo stile di vita e osserva cosa succede.

Prova a seguire questi 5 punti fondamentali:

1) cerca di dividere i compiti in piccoli passi giornalieri

2) organizza la lista della spesa

3) elimina dalla dispensa tutti i cibi calorici dolci, caramelle, salatini, cioccolata, stuzzichini, bibite, ecc.

4) rispetta i 5 pasti: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena

5) trova il tempo per fare attività fisica

Una dieta varia ed equilibrata fatta di tanti piccoli pasti permette di mantenere alto il metabolismo basale e di bruciare, quindi, molte calorie, aiuta a ritrovare il peso forma più velocemente e raggiungere in modo sereno e duraturo i nostri obiettivi di benessere.

 

Inizia a pensare e dire “questa volta ci riesco”.

Per finire, ecco un altro suggerimento:

stampa il diario alimentare, compilalo e cerca di essere sincera con te stessa, scrivi cosa mangi durante la giornata.

Scarica gratis il diario alimentare e la lista della spesa.

 

Dieta Personalizzata elaborate per:

  • dimagrire
  • sovrappeso, obesità
  • patologie come le dismetaboliche colesterolo alto, trigliceridi alti, glicemia alta, dislipidemie, ipertensione
  • diabete
  • insufficienza renale
  • steatosi epatica ed epatite cronica
  • osteoporosi
  • menopausa
  • malattie croniche intestinali
  • gonfiore, reflusso gastrico, stitichezza o diarrea, gastrite o colon irritabile
  • intolleranze alimentari
  • disturbo del comportamento alimentare (anoressia nervosa)
  • educazione alimentare per bambini cicciotelli o con comportamenti alimentari sbagliati
  • donne in gravidanza e post gravidanza
  • consigli nutrizionali per persone stressate, turni notturni o più semplicemente, per chi vuole trovare armonia e benessere con il proprio corpo
  • vegetariani e vegani
  • diete per sportivi
  • dieta a zona
  • percorsi di educazione alimentare

La nutrizionista  Carmen Zedda riceve a Bologna. Per maggiori informazioni scrivi a carmenzedda@gmail.com

Carmen Zedda nutrizionista biologa, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione per le donne, dieta personalizzata.

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DIETA NUTRIZIONISTA - CARMEN ZEDDA

347 100 3888   I  carmenzedda@gmail.com