Dieta DNA o Nutrigenomica
La Nutrigenomica o dieta del DNA aiuta a personalizzare e preparare un piano alimentare equilibrato in base alle caratteristiche genetiche
L’analisi di nutrigenomica studia il legame che esiste tra i geni diversi e la risposta dietetica, cerca di trovare come i geni possono modificare la risposta della persona all’alimento che mangia, ad esempio ognuno di noi risponde in modo diverso alla stessa dieta.
Il percorso nutrizionale e la dieta diventano più efficaci, il test nutrigenomico aiuta a capire come raggiungere il peso forma e fornisce le indicazioni per mantenerlo nel tempo.
Viene definita la scienza di ultima generazione, la nutrigenomica studia le relazioni tra la chimica degli alimenti e le variazioni del DNA (chiamata anche genomica nutrizionale).
Non fa male, tutti possono farlo
Il test del DNA non è invasivo, indolore, molto semplice, sicuro, non cambia nel tempo, quindi vale per sempre. Si esegue con un prelievo si saliva.
L’alimentazione è un fattore ambientale che interagisce con i geni, quindi i nutrienti possono avere un effetto diretto o indiretto sull’espressione dei geni, anche la medicina Indiana e Cinese mette in relazione l’azione terapeutica e benefica del cibo con il corpo.
A cosa serve la nutrigenomica o dieta del DNA?
Conoscere la Nutrigenomica è importante perché cerca di trovare le piccole variazioni genetiche di ognuno di noi (SNPs), che si possono trasformare nell’organismo in risposte “sbagliate”.
L’introduzione di un determinato alimento e in particolari condizioni legate all’ambiente o stili di vita sbagliati, possono dare origine alle malattie croniche, come le patologie cardiovascolari, l’ipertensione o pressione alta, il diabete e l’obesità. L’analisi del DNA permette di conoscere le caratteristiche genetiche di ognuno di noi, infatti il metabolismo è diverso per ogni persona.
Cosa succede dopo aver fatto il test nutrigenomico?
Dopo aver fatto il test genetico, la nutrigenomica fornisce le informazioni per la scelta del regime alimentare in linea con le caratteristiche genetiche della persona, questo rende più efficace la dieta DNA per raggiungere il peso forma e mantenerlo nel tempo.
DNA dieta e test genetico un aiuto per dimagrire
Lavorare sulla nutrizione significa poter migliorare il tuo stato di salute, quindi la dieta è uno dei fattori più importanti per la prevenzione delle malattie croniche.
Conoscere il profilo genetico permette di modificare l’alimentazione per evitare i cibi non favorevoli e prediligere quelli con azione positiva, questo rende più efficace il percorso nutrizionale aiuta a dimagrire e raggiungere il peso forma e mantenerlo nel tempo.
Chi può fare l’analisi Nutrigenomica e la dieta DNA?
Tutti possono farla ma è utile soprattutto per chi:
- fatica a dimagrire, nonostante segua uno schema alimentare controllato
- vuole una dieta efficace, su misura per mantenere i risultati nel tempo
- è a rischio di intolleranze alimentari
- ha famigliarità alle malattie cardiovascolari come il diabete, i trigliceridi alti e il colesterolo alto.
In generale la dieta del DNA o Nutrigenomica è indicata per chi vuole migliorare il proprio stile di vita e adeguare l’alimentazione al profilo genetico.
Vuoi sapere qual è il test del DNA o di NUTRIGENOMICA più indicato per te?
Richiedi un appuntamento con Carmen Zedda nutrizionista a Bologna per valutare il test più adatto alle tue esigenze e creare la dieta in base al risultato dell’analisi nutrigenetica. Avrai uno schema personalizzato per il tuo benessere.
Prenota online la dieta del DNA
carmenzedda@gmail.comLo studio si trova a Bologna in centro, se vuoi venire in macchina il parcheggio è di fronte.
Buongiorno, sono molto interessata ad alcuni dei vs esami, non so quale più indicato per me.
Sono una donna di 43 anni con problemi ormonali, passati tiroidei “hashimoto”, sportiva e attenta ad alimentazione e calorie.
Come posso avere delle informazioni e eventuali costi sui vari esami
Grazie
Manuela
Buongiorno Manuela, per quanto riguarda gli esami possiamo valutare insieme quello più adatto a lei. Le informazione può riceverle via mail oppure cliccando nel modulo di prenotazione, potrà ricevere le informazioni che desidera. Ecco il link
Se preferisce mi può telefonare al numero di telefono 347 100 3888
Grazie per seguirmi e buona giornata 🙂
Salve, ho 51 anni sono una persona molto attenta agli alimenti, faccio sport ma ultimamente tendo a mettere su peso vorrei una dieta fatta su misura per me che mi faccia perdere 4/5 kg definitivamente Grazie
Salve Sofia, lieta di conoscerla. Ho risposto alla sua richiesta con messaggio privato.
Possiamo valutare insieme una dieta su misura per lei.
A presto, 🙂
Buon giorno vorrei info e costi per il test DNA e dieta conseguente, ho 61 anni e non tu Iescone a dimagtt e ire nokk no istante alimentazione controllata e attività sportiva Grazie
Buongiorno, le ho scritto una email con le informazioni. Le auguro buona giornata.
Salve sarei interessata al test del DNA vorrei sapere i costi non sono in sovrappeso ma mi piacerebbe sapere cosa il mio fisico tollera meglio grazie
Salve Diana, grazie per la richiesta del test del DNA. Sono in attesa del nuovo listino prezzi da parte del laboratorio. Ti aggiornerò con un messaggio appena mi comunicheranno tutte le novità sul test e sui prezzi. Un caro saluto