Filetti di sgombro con fagiolini e arancia
Filetti di sgombro con fagiolini e arancia: una ricetta che merita di essere provata!
Basta cuocere lo sgombro al forno con la cottura al cartoccio, i fagiolini al vapore o in pentola a pressione e fare attenzione che durante la cottura non si cuociano troppo.
Con i filetti di sgombro con fagiolini fai due più due: hai fatto un piatto appetitoso e nutriente senza stress e ti sei goduta il pomeriggio con gli amici o la famiglia.
Procedimento
Difficoltà: facile
Porzioni per 4 persone
Alimento principale: sgombro
Ingredienti
Preparazione
Cuoci lo sgombro al forno con la cottura al cartoccio, nel frattempo lava, taglia i fagiolini e cucinali al vapore o in pentola a pressione.
Affetta le arance e sistematele sul piatto, appoggia sopra il pesce con i fagiolini e otterrai un piatto completo e appetitoso con il minimo sforzo.
Per il benessere
La sua carne è molto digeribile, ha un ottimo contenuto di minerali come potassio, fosforo, zinco, rame selenio, ferro, sodio e iodio fondamentale per il buon funzionamento della tiroide. Contiene anche vitamine del gruppo B. Metti lo sgombro nel piatto per attivare la tiroide e fare il carico di Omega-3
Ora tocca a te! Scrivimi la tua ricetta qui sotto nei commenti o inviala a
Altre idee per cucinare il pesce? Prova lo sgombro al forno per una cena veloce in famiglia, oppure potresti portare in tavola la sogliola con i pomodorini, un secondo gustoso ricco di proteine e proprietà benefiche.
Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai solo in questo viaggio.
Lavoro come nutrizionista a Bologna in centro, il parcheggio è di fronte. Compila online il modulo di prenotazione e richiedi un appuntamento.
ma cerca soluzioni. Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,
Lascia un commento