Insalata di gamberi e pompelmo rosa
Una gustosa insalata amica della bilancia
Variare i cibi a tavola è una regola, ma tra dire e fare non sempre ci riusciamo, bisogna accontentare i gusti dei bambini e di tutti i componenti della famiglia. Oggi dopo aver visto nel banco del pesce i gamberi, ho pensato di sperimentare una nuova ricetta con il pompelmo.
I gamberi hanno un basso apporto calorico e rappresentano una buona fonte di proteine. Il pompelmo abbassa il livello di zuccheri nel sangue e permette la trasformazione dei grassi in energia, un super cibo brucia grassi.
Procedimento
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30-35 minuti
Alimento Principale: gamberi
Ingredienti per 4 persone:
20 gamberi
1 cespo di lattuga o radicchio
2 pompelmi rosa
1 limone
1 cucchiaino di aceto di mele
2 o 3 bacche di ginepro
olio extravergine d’oliva q.b
sale e pepe rosa q.b
Preparazione
Lava, asciuga e taglia a striscione sottili le foglie di lattuga.
Cuoci i gamberi al vapore, quando si raffreddano sgusciali.
Taglia a fettine sottili il pompelmo e il limone.
In un’insalatiera metti i gamberi, la lattuga, le fettine di pompelmo rosa e di limone.
Prepara il condimento con l’olio extravergine d’oliva, il succo di limone e l’aceto di mele. Condisci l’insalata con la salsina, mescola delicatamente, aggiungi il pepe rosa e qualche bacca di ginepro.
L’idea in più
Una super insalata disintossicante, brucia grassi pratica da portare in ufficio, accompagnala con una fettina di pane integrale oppure con una porzione di patate al forno.
Lavoro come nutrizionista biologa certificata e laureata, specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame. Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!
Se sei interessata/o a richiedere visita nutrizionistica per una con me, ti invito a compilare il modulo di prenotazione
ma cerca soluzioni. Carmen Zedda nutrizionista biologa, esperta in dimagrimento e alimentazione femminile, diete per intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,
Lascia un commento