Muffin allo yogurt e cachi
Per una gustosa colazione questi muffin allo yogurt sono un ottimo modo per iniziare la giornata
Come è bello iniziare la giornata con un muffin allo yogurt e cachi, un frutto dolce e cremoso, questa ricetta è il modo perfetto per farlo.
Sono veloci da preparare, adatti anche per chi non è esperto in cucina, ma la cosa più importante è che possono mangiarli persino i pazienti che seguono un programma alimentare con me.
Per le dosi non c’è bisogno della bilancia basta utilizzare il vasetto dello yogurt. Nei giorni in cui vado in palestra mi piace mangiare un muffin come spuntino pomeridiano accompagnato da una tazza di tè verde.
Per chi non li avesse ancora provati, lascio le istruzioni per rifarli.
Procedimento
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 30 minuti
Porzioni per 4 persone
Alimento principale:
Ingredienti

Tempo di preparazione | 40 |
Tempo di cottura | 30 |
Porzioni |
|
- 3 uova
- 1 vasetto di yogurt
- 1 vasetto di olio di semi
- 1 vasetto di zucchero
- 3 vasetti di farina di farro o altra farina
- 2 cachi
- 1 limone spremuto e la scorza grattugiata
- 1/2 bustina di lievito per dolci
Ingredienti
|
![]() |
Preparazione
In una ciotola mescola con una frusta elettrica le uova, lo yogurt e l’olio.
In un altro contenitore mescola la farina, lo zucchero, i cachi schiacciati con una forchetta o frullati, la scorza di limone grattugiata e il lievito.
Unisci gli ingredienti secchi a quelli umidi nella ciotola e mescola fino a quando tutto sarà ben amalgamato. Versa l’impasto negli stampini da muffin e infornate a 180° per circa 20 minuti o fino a doratura.
Metti in forno a 180° per circa 20 minuti e infila uno stuzzicadenti per verificare se sono pronti.
È un buon modo per iniziare la giornata nel modo giusto. 💛
Ora tocca a te! Scrivimi la tua ricetta qui sotto nei commenti o inviala a
Un altro ricetta con i muffin per una colazione ricca di dolcezza? Ti suggerisco i tortini alle carote oppure se ami il cioccolato, vorrai sicuramente provare questi tortini al cacao! Sono sicuro che tutta la tua famiglia li adorerà.
Lavoro come nutrizionista a Bologna in centro, il parcheggio è di fronte. Compila online il modulo di prenotazione e richiedi un appuntamento.
ma cerca soluzioni. Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,
Lascia un commento