Nasello con spinaci
Una carne digeribile, nutriente e ricca di proteine. Il nasello con spinaci è buono anche per un pranzo in ufficio
Il nasello con spinaci è un secondo leggero e nutriente, con una bassa percentuale di grassi e un’alta quantità di proteine. A questa ricetta leggera e gustosa, ho deciso d’inserire gli spinaci, per aggiungere quel tocco di nutrienti a base di fibre e ferro, ho unito un purè di patate cremoso per ravvivare il gusto, il risultato è stato sorprendente!
Procedimento
Difficoltà: facile
Alimento principale: nasello
Ingredienti

Tempo di preparazione | 40 minuti |
Tempo di cottura | 20 minuti |
Porzioni |
|
- 800 g di spinaci
- 600 g di nasello
- q.b. pane grattugiato
- q.b. olio extravergine d'oliva
- q.b. curcuma
- q.b. sale e pepe rosa
- 1 arancia grattugiata
Ingredienti
|
![]() |
Preparazione
Fai lessare gli spinaci in poca acqua, a fine cottura strizzali e versali in una padella con due cucchiai d’olio e uno spicchio d’aglio. Lascia aromatizzare per 5 minuti.
Condisci i filetti di nasello con una miscela di pangrattato, mescolato con olio d’oliva curcuma, un pizzico di sale, pepe e 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Cuoci in forno a 180 gradi per 15-20 minuti.
Adagia in un piatto i filetti di nasello con gli spinaci, cospargendoli con la buccia di un’arancia biologica grattugiata, completa con un cremoso purè di patate.
Un’altra idea veloce a base di pesce? Leggi la ricetta della sogliola con pomodorini, oppure prova lo sgombro al forno, un pesce alleato del menù settimanale.
Come prepari il nasello? Scrivi la tua ricetta qui sotto nei commenti oppure inviala a [sfe_email]carmenzedda@gmail.com[/safe_email]
Richiedi la consulenza online per ricevere la tua dieta personalizzata compila il modulo
Lavoro come nutrizionista a Bologna in centro, il parcheggio è di fronte.
Nutrizionista biologa, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse, ma cerca soluzioni. Carmen Zedda
Lascia un commento