Nutrizionista Bologna consulenza

Nutrizionista a Bologna consulenza nutrizionale e benessere

Il mondo della nutrizione è un universo affascinante in cui ogni persona è unica, con le proprie esigenze e preferenze alimentari. Nel mio lavoro cerco sempre di adottare una consulenza nutrizionale che rispecchi lo stile di vita dei miei pazienti, creo piani alimentari su misura e con ricette gustose per una dieta varia e sana. Ma i costi della nutrizionista a Bologna per dimagrire o per seguire un percorso di educazione alimentare quali sono? Vediamo prima qual è il mio approccio

L’arte dell’equilibrio nutrizionale

Nella mia veste di nutrizionista cerco costantemente l’equilibrio, poiché credo che sia la chiave per un approccio sano alla nutrizione e al benessere. È fondamentale armonizzare ogni aspetto dell‘alimentazione in modo che si adatti alle esigenze specifiche di ciascuno, questo è il punto di partenza per ottenere risultati duraturi.

Ottimismo, pazienza e determinazione

Una componente fondamentale del percorso di dimagrimento riguarda l’aspetto psicologico, cerco costantemente di trasmettere alle mie pazienti l’importanza di mantenere una mentalità positiva, ottimista e paziente. Concentrarsi esclusivamente sul peso indicato dalla bilancia non rappresenta il modo più efficace per ottenere successo. Talvolta, per raggiungere l’obiettivo di perdita di peso o per apportare modifiche al modo in cui ci alimentiamo, è necessario un briciolo di ribellione contro le cattive abitudini. Nei costi della consulenza nutrizionale a Bologna, troverai tutti gli strumenti necessari per iniziare un processo di trasformazione e miglioramento del tuo stile alimentare. Tuttavia, il passo iniziale deve partire dalla tua volontà e dalla determinazione a cambiare.

Un supporto personalizzato

Affrontare una dieta per dimagrire o una dieta uomo per  avere una pancia piatta con una nutrizionista  a Bologna potrebbe sembrare difficile per la mancanza di tempo, per la preoccupazione di non poter più uscire a mangiare fuori con gli amici, o la paura di non riuscire a gestire la fame incontenibile. In queste situazioni, non è necessario seguire diete complicate e stressanti, poiché il rischio di abbandonare tutto al primo ostacolo è alto.

Una dieta senza stress

Sono fortemente convinta che per affrontare la sfida della perdita di peso e mantenere i risultati nel lungo termine, sia fondamentale adottare un approccio all’alimentazione che sia salutare e sostenibile. Una dieta equilibrata per dimagrire non deve essere per forza noiosa o complicata, ma richiede comunque una certa disciplina.

Come nutrizionista cerco di rendere il tuo viaggio sereno e gratificante, per dimagrire non devi patire la fame!

Insieme, raggiungeremo i tuoi traguardi di dimagrimento e imparerai a mantenere il peso a lungo termine. Ti guido durante tutto il percorso nutrizionale per trovare la tua consapevolezza e con il mio sostegno non ti sentirai sola, ma ascoltata e capita.

Come funziona la 1 VISITA nutrizionale

Durante il primo appuntamento inizieremo con un’approfondita chiacchierata sulla tua alimentazione e la tua salute e lo stile di vita. Se hai esami del sangue recenti (datati al massimo sei mesi), li prenderemo in considerazione.

Misure antropometriche

Si effettueranno misurazioni di peso e altezza e si calcoleranno indicatori per valutare il BMI (indice di massa corporea). Successivamente, verranno prese le misure in vari punti del corpo, come la vita, l’addome e i glutei.

Incluso esame BIA o Analisi della Composizione Corporea

Nei costi delle visite nutrizioniste a Bologna è incluso anche l‘esame BIA,  si tratta di uno strumento prezioso, grazie a questo esame posso ottenere ulteriori informazioni per creare un piano alimentare personalizzato basato sui dati raccolti sulla tua massa grassa, massa muscolare e quantità di liquidi corporei.

Dopo questa prima fase in cui ci confronteremo per circa 40 minuti, avrò a disposizione tutte le informazioni necessarie per creare un piano alimentare su misura che terrà conto dei tuoi gusti personali, delle tue esigenze quotidiane e dei tuoi obiettivi specifici.

Visita di controllo

Seguiranno gli appuntamenti di controllo (dopo circa 3/4 settimane).

Durante questa parte della visita ci aggiorneremo sull’andamento del percorso, verranno approfonditi i progressi e le sfide incontrate nel seguire il piano dietetico personalizzato e si valuterà se fare modifiche necessarie alla dieta.

Saranno misurate nuovamente le varie grandezze corporee e si eseguirà l’analisi BIA per osservare la composizione corporea, e verificare eventuali cambiamenti nella massa grassa, magra e idrica del corpo.

Questa controllo è un momento prezioso per consolidare l’educazione alimentare e per imparare a diventare autonomi nell’adozione di uno stile di vita sano ed equilibrato.

La consulenza nutrizionale è adatta a chiunque desideri dimagrire, migliorare la salute dell’intestino, affrontare la fase della menopausa in modo equilibrato o semplicemente acquisire una migliore comprensione dell’alimentazione per incrementare il proprio benessere generale.

Consulenza nutrizionale, domande frequenti


Quante volte si va dal nutrizionista?

Consiglio di programmare le visite di controllo ogni 3-4 settimane; nella fase iniziale è ancora più utile osservare i cambiamenti.

La visita dal nutrizionista è una spesa detraibile nel modello 730?

Sì, la spese sostenuta per la consulenza nutrizionale e il rilascio di diete personalizzate dal biologo nutrizionista, rientrano tra le spese sanitarie detraibili dall’IRPEF al 19% per la parte che eccede la franchigia di 129,11 euro

Come funziona la visita nutrizionistica?

✨✉️ Novità prenotazione in agenda! ✨✉️

Imposta la tua data preferita e prenota direttamente nella mia agenda 📅 Riceverai una mail di conferma al momento della prenotazione. 💌

💥 Non perdere questa occasione! 💥 #prenotaora

Carmen Zedda – MioDottore.it

Lavoro come nutrizionista biologa, ti aiuto a dimagrire senza patire la fame. Un percorso adatto anche per imparare a mangiare salutare.

Per una consulenza con me ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista. Ti rispondo personalmente.

Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!

carmenzedda@gmail.com 

Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai sola in questo viaggio.

nutrizionista biologa,  dieta intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile

 

Ultimi articoli

Vuoi portare in tavola nuove idee? Scopri la sezione ricette nel menù in alto della prima pagina!

Calcola il tuo indice di massa corporea (BMI):

Il tuo BMI è

Inizia oggi stesso il tuo viaggio verso il percorso nutrizionale migliore per te

Lascia un commento

Recensioni

Contatti

Dott.ssa Carmen Zedda Biologa Nutrizionista

Iscritta FNOB AA_063565

Studio Bologna: Via Barberia 24/D - Bologna

Telefono: +39 347 100 3888
Mail:carmenzedda@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Policy

✨✉️ Novità prenotazione in agenda! ✨✉️

Carmen Zedda - MioDottore.it

Newsletter

×