Pancake chetogenici

Pancake_chetogenici_DIETA_NUTRIZIONISTA_BOLOGNA

Risveglia i tuoi sensi con i pancake chetogenici: una colazione squisita e salutare

Pancake chetogenici? Perché no, sono una deliziosa aggiunta alla colazione, offrendoti un modo squisito per salutare la giornata con una nota positiva

 

Nella frenesia del mattino, quando il sole sorge all’orizzonte, i pancake con la loro morbidezza e il loro profumo invitante, solleticano il palato, ma cosa succede se stai cercando di dimagrire e desideri comunque gustare questa delizia mattutina senza uscire dalla tua dieta? Beh, i pancake chetogenici potrebbero essere la soluzione per una colazione gratificante e alternativa.

Ho sempre sottolineato l’importanza di una dieta equilibrata quando si tratta di intraprendere un percorso di dimagrimento salutare e iniziare con una colazione nutriente è fondamentale per garantire al nostro corpo la carica di energia necessaria per affrontare le sfide quotidiane.

Questa ricetta per i pancake è adatta anche a chi segue una dieto chetogenica, è possibile gustarli senza sensi di colpa, per chi desidera un tocco di dolcezza senza compromettere l’apporto di carboidrati, può utilizzare dolcificanti a basso contenuto calorico come la stevia o l’eritritolo, non influiscono sui livelli di zucchero nel sangue ed è possibile mangiare i pancake chetogenici in tutta tranquillità.

 

Ecco una ricetta per pancake adatta a una dieta chetogenica per una persona

Procedimento

Ricette-dietanutrizionista-carmen-zedda

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Porzioni per 1 persona

Alimento principale: farina di mandorle e farina di cocco

 

Ingredienti  

  • 30 g di farina di mandorle
  • 20 g di farina di cocco
  • 2 uova
  • 30 ml di latte di cocco
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di dolcificante a piacere (ad esempio, eritritolo o stevia)
  • vaniglia o cannella (a piacere)
  • pizzico di sale

Istruzioni  

In una ciotola, unisci la farina di mandorle, la farina di cocco, il lievito in polvere, il dolcificante, la vaniglia o la cannella e il pizzico di sale. Mescola bene gli ingredienti secchi.

Aggiungi le uova e il latte di cocco alla ciotola e mescola fino a ottenere un impasto omogeneo. Se l’impasto risulta troppo denso, puoi aggiungere un po’ di acqua o più latte di cocco.

Scalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso e unta leggermente con olio d’oliva. Versa un mestolo di impasto per formare un pancake rotondo. Cuoci per circa 2-3 minuti, finché la parte inferiore diventa dorata e si formano delle bolle sulla superficie.

Con l’aiuto di una spatola, gira il pancake delicatamente e cuoci per altri 1-2 minuti fino a doratura completa.

Ripeti il processo con il resto dell’impasto fino a esaurimento.

Servi i pancake caldi con una spolverata di cannella o accompagnati da fettine di menta e un po’ di burro di arachidi senza zuccheri aggiunti.

Questa ricetta per preparare i pancake chetogenici della dottoressa Carmen Zedda nutrizionista a Bologna sono ricchi di proteine e grassi sani, ma a basso contenuto di carboidrati. Assicurati di adeguare le dimensioni delle porzioni in base alle tue esigenze caloriche giornaliere e consulta sempre la tua nutrizionista prima di apportare modifiche significative alla tua dieta chetogenica.

 

Lavoro come nutrizionista biologa,  specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame, contattami per un appuntamento. 

Per fare prima ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista. È facile e veloce, e ti rispondo personalmente.

Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!

carmenzedda@gmail.com 

 

 

 

Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai sola in questo viaggio.

nutrizionista biologa,  dieta intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile

 

 

Ultimi articoli

Se hai voglia di portare in tavole nuove idee visita la sezione ricette, nel menù in alto della prima pagina. A presto!

 

 

Lascia un commento

Recensioni

Contatti

Dott.ssa Carmen Zedda Biologa Nutrizionista

Iscritta FNOB AA_063565

Studio Bologna: Via Barberia 24/D - Bologna

Telefono: +39 347 100 3888
Mail:carmenzedda@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Policy

✨✉️ Novità prenotazione in agenda! ✨✉️

Carmen Zedda - MioDottore.it

Newsletter

×