Polpette di spinaci

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Polpette di spinaci

Non c’è niente di meglio delle polpette di spinaci per chi ha voglia di mangiare qualcosa di gustoso e salutare allo stesso tempo.

 

Le polpette di spinaci sono un secondo piatto vegetariano che non deluderà le vostre aspettative! Con la combinazione perfetta di spinaci freschi e parmigiano, queste polpette sono facili da preparare e pronte in soli 20 minuti. Con questa ricetta, potrai godere di un piatto saporito senza rinunciare alla dieta. Puoi optare per la cottura al forno oppure in friggitrice ad aria per una versione ancora più leggera. 

Anche i bimbi appezzeranno le polpette di spinaci dal cuore morbido e dalla croccantezza insuperabile. 

 

Procedimento

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Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 30 minuti

Porzioni per 4 persone

Alimento principale: spinaci freschi o surgelati

 

Ingredienti

👩‍🍳 Per le polpette di spinaci avrai bisogno di: 

  • 400 g di spinaci
  • 80 g di pangrattato
  • 40 g di parmigiano reggiano
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • 1 uovo
  • q.b. prezzemolo fresco tritato
  • q.b.sale
  • q.b.pepe nero 
  • q.b. olio extravergine d’oliva

 

Preparazione

Lava gli spinaci e cuocili al vapore o in pentola a pressione per 5 minuti. Fai raffreddare, strizzali bene e tritali. Se utilizzi degli spinaci surgelati bastano 15 minuti di cottura.

In una terrina, unisci gli spinaci, le uova, il pangrattato, l’aglio, il prezzemolo, il sale, il pepe nero e il parmigiano. Mescola bene fino a quando tutti gli ingredienti non saranno amalgamati uniformemente.

Prepara piccole polpette e passale nel pangrattato.

Ungi una teglia con olio d’oliva e cuoci le polpette per circa 5-7 minuti fino a doratura su tutti i lati, mescolando di tanto in tanto.

 

Cotture alternative per le polpette di spinaci:

Al forno

Trasferisci le polpette in una teglia rivestita con carta da forno, spruzza un po’ d’olio d’oliva e cuoci in forno preriscaldato a 180° per circa15- 20 minuti, fino a doratura.

In friggitrice ad aria

Se hai una friggitrice cuocile a 180° per circa 15 minuti direttamente nel cestello, spruzzandole con un po’ di olio di tanto in tanto fino a quando non diventano belle dorate.

Servile calde e buon appetito!

Si conservano per 2 giorni in frigorifero chiuse all’interno di un contenitore ermetico.

 

 

 

 

 

Puoi anche provare i pancake di zucchine oppure  i burger di avena e ricotta per una dieta varia e ricca di verdure.😍

 

 

 

 

 

Lavoro come nutrizionista biologa certificata e laureata,  specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame. Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!

Se sei interessata/o a richiedere una consulenza con me, ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista

In alternativa, se hai bisogno di maggiori informazioni sul mio approccio e in cosa consiste la visita nutrizionistica sono sempre disponibile a rispondere alle tue domande.

carmenzedda@gmail.com 

 

 

È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,

ma cerca soluzioni. Carmen Zedda

nutrizionista biologa, esperta in dimagrimento e alimentazione femminile, diete per intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata

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Contatti

Dott.ssa Carmen Zedda Biologa Nutrizionista

Iscritta FNOB AA_063565

Studio Bologna: Via Barberia 24/D - Bologna

Telefono: +39 347 100 3888
Mail:carmenzedda@gmail.com

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