Polpette di quinoa
Che buone le polpette di quinoa!
Queste polpette sono un modo sfizioso e nutriente per inserire la quinoa nel menu. Facili da preparare, ottime da gustare a pranzo servite con un mix di verdure fresche come pomodori, cetrioli e lattuga e accompagnate da una salsa di avocado al curry. Non contiene glutine ed è indicata anche per i celiaci.
Procedimento
Difficoltà: facile
Porzioni per 4 persone
Alimento principale: quinoa
Ingredienti
Tempo di preparazione
40
Porzioni
Tempo di preparazione
40
Porzioni
Preparazione
In una pentola versa la quinoa in una quantità d’acqua doppia rispetto a quella in cui la quinoa è asciutta. Fai cuocere per circa 12-15 minuti dall’ebollizione.
Scola la quinoa e unisci carota e cipolla tagliate a dadini, olive, uovo, sale, pepe e basilico.
Forma delle piccole polpette passale nel pangrattato misto a semi di lino macinati, e disponile su una teglia rivestita di carta da forno.
Irrora con olio d’oliva e inforna a 180 gradi per 20 minuti.
Per il benessere
La quinoa contiene magnesio, potassio, ferro e zinco. Questi nutrienti sono essenziali per la produzione di energia, la salute del sistema nervoso e la riduzione dei livelli di stress. La quinoa è anche benefica per le donne che praticano attività fisica e con uno stile di vita attivo.
Ora tocca a te! Scrivimi la tua ricetta qui sotto nei commenti o inviala a
Altre idee per portare in tavola le polpette? Prova le polpette di tonno per una cena a base di pesce in famiglia, oppure potresti portare in tavola i burger di salmone,un secondo gustoso ricco di proteine e proprietà benefiche.
Lavoro come nutrizionista a Bologna in centro, il parcheggio è di fronte. Compila online il modulo di prenotazione e richiedi un appuntamento.
ma cerca soluzioni. Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,
Lascia un commento