Polpette di tonno
Uno degli alimenti chiave della dieta è il pesce, ma non sempre è piacevole mangiarlo, prova le polpette di tonno
Allora bisogna usare un po’ d’astuzia: mescoliamo alcuni ingredienti appetitosi e le polpette di tonno appaiono subito gustose.
Possiamo combinare tonno, uovo, un cucchiaino di ricotta, prezzemolo e carota grattugiata per ottenere saporite e vivaci polpette arancioni.
Completa con un contorno di lattuga tagliata a striscioline, carote e patate al forno.
E tu come prepari le polpette di tonno?
Scrivilo qui sotto nei commenti o inviami una email a
carmenzedda@gmail.com
Procedimento
Difficoltà: facile
Alimento principale: tonno
Ingredienti
Tempo di preparazione
30
Tempo di cottura
20
Porzioni
Tempo di preparazione
30
Tempo di cottura
20
Porzioni
Preparazione
Cuoci al vapore le patate, a fine cottura schiacciale con una forchetta. In una terrina impasta il tonno, le olive, unisci le patate con 2 cucchiai di succo di limone, sale, pepe e prezzemolo tritato.
Se l’impasto è molle aggiungi del pangrattato. Con le mani prepara delle piccole polpette di pesce, passale attraverso la farina di mais o pangrattato.
Disponi le polpette di tonno su una teglia ricoperta da carta da forno e cuoci per 20 minuti a 180 gradi fino a doratura.
Per il benessere
La carne del tonno è un’eccellente fonte di proteine di qualità, ricche di aminoacidi essenziali e molto digeribili, è povero di grassi.
L’idea in più…
Le polpette di tonno sono buone anche fredde e sono ottimo per un apericena con gli amici!
Cerchi altre ricette? Potresti dare un’occhiata alle polpette di pesce, golose e nutrienti, oppure ai saporiti filetti di sgombro all’arancia con fagiolini.
Lavoro come nutrizionista, il mio studio si trova in a Bologna in centro, per richiedere un appuntamento e una dieta personalizzata compila il modulo di prenotazione
ma cerca soluzioni. Carmen Zedda nutrizionista biologa, alimentazione donna, nutrizione per sportivi, test intolleranze, educazione alimentare, dieta personalizzata È fantastico decidere di provarci. Non cercare scuse,
Lascia un commento