Spiedini di salmone

spiedinie-di-pesce-ricette-nutrizionista-dimagrire-bologna

Spiedini di salmone con verdure

Per mantenere una dieta bilanciata senza rinunciare al gusto, gli spiedini di salmone sono la scelta ideale per chi vuole un mix salutare e saporito

 

Che tu stai cercando di mantenerti in forma o seguire una dieta per dimagrire, settembre è il momento perfetto per goderti piatti leggeri ma nutrienti. Gli spiedini di pesce sono la scelta ideale! Con questa semplice ricetta, potrai preparare un pasto salutare in pochissimo tempo.

Il salmone è un pesce ricco di omega-3, con potenti proprietà antinfiammatorie, le sue proteine nobili contribuiscono a rafforzare la massa muscolare, mentre la presenza dello iodio ha un effetto stimolante sul metabolismo. Questo è un piatto alleato per chi cerca di dimagrire mantenendo il gusto.

Ecco un suggerimento finale per rendere il pasto completo: aggiungi un’insalata fresca come contorno e servilo con patate al forno condite con un tocco di rosmarino.

Questo piatto è un esempio di come si possa preparare un pasto gustoso in poco tempo, è adatto a chi segue una dieta o una programma alimentare per dimagrire personalizzato con me.

Quindi, senza indugi sei pronta per preparare questi deliziosi spiedini di salmone con verdure?

Buon appetito!

 

Procedimento

Ricette-dietanutrizionista-carmen-zedda

Difficoltà: facile

Porzioni per 2 persone

Tempo di preparazione 30 minuti

Alimento principale: salmone

 

Ingredienti  

  • 360 g cubetti di salmone
  • 1 peperone
  • 1 zucchina
  • 1 cucchiaino di semi di sesamo
  • q.b. sale e pepe nero
  • fettine di limone (per decorare il piatto, se lo desideri)

 

Preparazione

In uno spiedino infila un cubetto di salmone, una fettina di zucchina e una di peperone, poi di nuovo il salmone. Continua con gli altri spiedini con gli stessi ingredienti.

In una padella antiaderente adagia gli spiedini e fai cuocere a fiamma bassa e con coperchio per 10 minuti circa. Regola di sale aggiungi i semi di sesamo e porta in tavola, servili con una salsina preparata con yogurt e cetriolo frullato.

 

 

 

carmenzedda@gmail.com

 

Altre idee per cucinare il pesce? Prova lo sgombro al forno per una cena veloce in famiglia, oppure potresti portare in tavola la sogliola con i pomodorini, un secondo gustoso ricco di proteine e proprietà benefiche.

 

 

 

 

Lavoro come nutrizionista biologa,  specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame. Se stai cercando di  perdere peso o di ridurre la pancia o semplicemente di mangiare meglio contattami per un appuntamento.

Se sei interessata/o a richiedere una consulenza con me, ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista. È facile e veloce, e ti rispondo personalmente.

Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!

carmenzedda@gmail.com 

 

 

 

Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai sola in questo viaggio.

nutrizionista biologa,  dieta intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile

 

Lascia un commento

Recensioni

Contatti

Dott.ssa Carmen Zedda Biologa Nutrizionista

Iscritta FNOB AA_063565

Studio Bologna: Via Barberia 24/D - Bologna

Telefono: +39 347 100 3888
Mail:carmenzedda@gmail.com

Privacy Policy | Cookie Policy

✨✉️ Novità prenotazione in agenda! ✨✉️

Carmen Zedda - MioDottore.it

Newsletter

×