Spiedini di salmone con verdure
Per mantenere una dieta bilanciata senza rinunciare al gusto, gli spiedini di salmone sono la scelta ideale per chi vuole un mix salutare e saporito
Che tu stai cercando di mantenerti in forma o seguire una dieta per dimagrire, settembre è il momento perfetto per goderti piatti leggeri ma nutrienti. Gli spiedini di pesce sono la scelta ideale! Con questa semplice ricetta, potrai preparare un pasto salutare in pochissimo tempo.
Il salmone è un pesce ricco di omega-3, con potenti proprietà antinfiammatorie, le sue proteine nobili contribuiscono a rafforzare la massa muscolare, mentre la presenza dello iodio ha un effetto stimolante sul metabolismo. Questo è un piatto alleato per chi cerca di dimagrire mantenendo il gusto.
Ecco un suggerimento finale per rendere il pasto completo: aggiungi un’insalata fresca come contorno e servilo con patate al forno condite con un tocco di rosmarino.
Questo piatto è un esempio di come si possa preparare un pasto gustoso in poco tempo, è adatto a chi segue una dieta o una programma alimentare per dimagrire personalizzato con me.
Quindi, senza indugi sei pronta per preparare questi deliziosi spiedini di salmone con verdure?
Procedimento
Difficoltà: facile
Porzioni per 2 persone
Tempo di preparazione 30 minuti
Alimento principale: salmone
Ingredienti
- 360 g cubetti di salmone
- 1 peperone
- 1 zucchina
- 1 cucchiaino di semi di sesamo
- q.b. sale e pepe nero
- fettine di limone (per decorare il piatto, se lo desideri)
Preparazione
In uno spiedino infila un cubetto di salmone, una fettina di zucchina e una di peperone, poi di nuovo il salmone. Continua con gli altri spiedini con gli stessi ingredienti.
In una padella antiaderente adagia gli spiedini e fai cuocere a fiamma bassa e con coperchio per 10 minuti circa. Regola di sale aggiungi i semi di sesamo e porta in tavola, servili con una salsina preparata con yogurt e cetriolo frullato.
Altre idee per cucinare il pesce? Prova lo sgombro al forno per una cena veloce in famiglia, oppure potresti portare in tavola la sogliola con i pomodorini, un secondo gustoso ricco di proteine e proprietà benefiche.
Lavoro come nutrizionista biologa, specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame. Se stai cercando di perdere peso o di ridurre la pancia o semplicemente di mangiare meglio contattami per un appuntamento.
Se sei interessata/o a richiedere una consulenza con me, ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista. È facile e veloce, e ti rispondo personalmente.
Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!
Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai sola in questo viaggio. nutrizionista biologa, dieta intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile
Lascia un commento