Verdure in padella
Il tocco di leggerezza in tavola con le verdure in padella, una ricetta sana ricca di ingredienti naturalmente saporiti
Le verdure fresche e preparate con amore nella tua cucina sono un modo alternativo per rendere i pasti dietetici appetitosi e soddisfacenti. È possibile goderti il cibo in una dieta bilanciata senza patire la fame o rinunciare al piacere del gusto.
Quindi, seguendo le mie ricette e le indicazioni come nutrizionista a Bologna, puoi creare piatti saporiti come questo contorno di verdure trifolate per mantenere la tua dieta interessante e gustosa. Ricorda che la varietà è la chiave per una dieta sana e appagante. Queste contorno di verdure puoi accompagnarle con un succulento secondo di pesce come l’orata o il merluzzo, oppure utilizzarle come condimento per uno spaghetto integrale.
Procedimento
Difficoltà: facile
Tempo di preparazione: 40 minuti
Porzioni per 4 persone
Alimento principale: verdure miste (fresche o surgelate)
Ingredienti
👩🍳 Per questo contorno di verdure avrai bisogno di:
- 300g di zucchine , tagliate a rondelle sottili.
- 200g di peperoni , tagliati a strisce.
- 5 pomodori
- 1 broccolo
- 1 cipolla rossa, affettata finemente.
- 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine.
- 2 spicchi d’ aglio , tritati.
- 1 cucchiaino di origano secco.
- sale e pepe a piacere.
- menta fresca tritata per guarnire
Preparazione
Ecco come prepare le verure in padella:
Inizia lavando bene i pomodori, i peperoni, le carote e i broccoli. Poi tagliateli a pezzetti.
Scalda un po’ d’olio d’oliva in una padella a fuoco medio insieme alla cipolla e all’aglio tritato, aggiungi tutte le verdure e mescola delicatamente.
Versa una spolverata di sale e pepe per esaltare i sapori. Cuoci in pentola con coperchio per circa 30 minuti fino a quando diventano teneri.
Una volta cotte, trasferisci le verdure in un piatto da portata, e sono pronte per essere gustate con foglioline di menta tritata.
Buon appetito! 🍽️
Lavoro come nutrizionista biologa, specializzata nell’aiutarti a dimagrire e raggiungere i tuoi traguardi senza patire la fame. Se stai cercando di perdere peso o di ridurre la pancia o semplicemente di mangiare meglio contattami per un appuntamento.
Se sei interessata/o a richiedere una consulenza con me, ti invito a compilare il modulo di prenotazione sul mio sito web dietanutrizionista. È facile e veloce, e ti rispondo personalmente.
Il mio studio si trova nel centro di Bologna e c’è un comodo parcheggio proprio di fronte!
Dimagrire senza dover patire la fame è possibile, ricette appetitose ma salutari e un supporto costante, non ti sentirai mai sola in questo viaggio. nutrizionista biologa, dieta intolleranze, educazione alimentare, esperta in alimentazione femminile
Lascia un commento